Microadenoma ipofisario non secerne

Buonasera,
da un anno (ottobre 2010) curo con mezza pastiglia di dostinex un microadenoma ipofisario non secerne. Ho la prolattina a zero. Dopo 12 mesi (ottobre 2011) dalla risonanza con contrasto risulta che il micro adenoma è rimasto esattamente uguale. C'è la possibilità che io guarisca senza chirurgia?
grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

i microadenomi non secernenti possono restare immodificati anche dopo terapia.
di norma, dopo lo studio di tutta la funzione ipofisaria, vannoo controllati periodicamente al fini di coglierne le tendenze all'accrescimento.

la invito perciò sempre a seguire le indicazioni dello specialista, valutando un eventuale nuovo studio generale, tenendo in considerazione l'età e la storia clinica generale.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola