Gozzo nodulare non tossico

Buongiorno,
Gradirei avere un consulto sulla diagnosi sotto indicata al fine di ottenere consigli su eventuali terapie mediche od eventuali interventi chirurgici da adottare.

Gli strisci analizzati mostrano materiale di origine ematica, colloide,istiociti e ampi clusters di cellule epiteliali tireocitarie ben differenziate o con nucleo ingrandito e cellule di Hurtle. Il quadro è compatibile con un'area di proliferazione a cellule follicolari verosimile iperplasia nodulare in gozzo. Tir 3
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un citologico catalogato come TIR 3, e' per definizione "indeterminato".
Nella maggior parte dei casi, con tale referto e' indicata una verifica istologica, da effettuarsi sul pezzo operatorio.
E' in ogni caso l'endocrinologo che dovra' indirizzarLa nella maniera piu' idonea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia