Una diagnosi fatta dal mio medico

Buona sera. Le scrivo per chiedere gentilmente un consulto su una diagnosi fatta dal mio medico di base.
Dagli esami del sangue è emerso un valore fuori dal range:
s-TSH 4,10
valori ipertiroideo 0,16-0,4
eutiroideo 0,41-4
ipotiroideo 4,1-6
Il mio medico mi ha diagnosticato un lieve ipotiroidismo e consigliato un'ecografia alla tiroide. Ma leggendo su internet alcuni articoli riguardo questa patologia mi sono accorto che in realtà ho sintomi che appartengo più all'ipertiroidismo: attacchi di caldo, tachicardia, mani sempre fredde e giramenti di testa. Per non parlare del fatto che anche se mangio tanto in realtà non prendo peso. Come può essere possibile? La mia dottoressa ha detto che in realtà questi sintomi sono legati ad attacchi di panico e non sono collegati a questo leggero scompenso tiroideo.In attesa di una Sua gentile risposta la saluto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Molto improbabile che vi possa essere una relazione tra una possibile problematica tiroidea e la sintomatologia riferita.
Oltre all'esame ecografico, effettuerei anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto. Chiederò alla mia dottoressa di farmi esami più specifici, quali quelli che mi ha consigliato Lei. Buona Giornata