Calcemia e tsh

Gentile Dottore, grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami.
A Marzo 2011 sono stata operata di tiroidectomia totale per Morbo di B. Ho avuto in ospedale delle crisi tetaniche per ipocalcemia. Risolto il proplema sono stata dimessa con una cura di calcio e vitamina da fare a casa per 10 gg circa finchè il valore del calcio è rientrato nella norma e le paratiroidi hanno ripreso a funzionare. Nell'esame istologico viene specificato che è presente tessuto paratiroideo, ma il chirurgo afferma che si tratta del tessuto che avvolge la paratiroide. Dopo un mese dall'intervento ho effettuato il controllo di:
calcio 8,99 (8.4 - 10,4)
fosforo 3,89 (2,5 - 6)
paratormone 55,70 (14 - 72)
Da quel momento effettuo periodicamente i dosaggi della calcemia (per mia paura) e hanno sempre oscillato tra i valori 8,7 e il 9,1. Mentre per il tsh ho dovuto fare diverse variazioi di dosaggio Eutirox perchè contemporaneamente ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale.eutirox 125 nell'arco di 5 mesi mi portava tsh 0,25. alternare 125 a 100 mi creava exstrasistole (nn so se fosse proprio dovuto all'alternanza del dosaggio). così sono ritornata ad assumere (il tutto sempre sotto controllo medico) eutirox 100, ma solo dopo 1 mese il mio tsh è arrivato a 3,75 (questo i primi di novembre). Oggi disperata per il mio stato ho effettuato delle analisi. Avverto stanchezza, debolezza, freddo, ma soprattutto male alle gambe con relativa pesantezzae a volte nell'arco della giornata mi capita di sentirmi così debole da svenire. tutti i valori degli esami sono nella norma. Non ho fatto i dosaggi ormonali perchè credo che siano aumentati ancora, ma li rifarò in settimana prima di andare dall'endocrinologo. la calcemia è risultata 8,65. Può il mio malessere esser dovuto a questo valore? sono preoccupata per le crisi tetaniche! oppure è più probabile che sia dovuto ad un eventuale ipotiroidismo?Grazie mille per l'attenzione e scusi la mia ignoranza e ansia.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori della calcemia sono da considerarsi nella norma.
Attendiamo l'esito dei nuovi esami ormonali per ipotizzare relazioni con la sintomatologia riferita.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie infinite per il chiarimento. Appena avrò i valori tiroidei se me lo consente glieli riferirò per avere la sua diagnosi. GRAZIE ANCORA
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie infinite per il chiarimento. Appena avrò i valori tiroidei se me lo consente glieli riferirò per avere la sua diagnosi. GRAZIE ANCORA
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott.
ho ritirato i valori tiroidei i quali sono
TSH 6,41
FT3 2,22
FT4 1,17
negli ultimi giorni mentre è migliorato il quadro generale, è aumentato " l'intorpidimento" alle braccia mani e gambe, sia durante la giornata che durante la nottea tal punto da svegliarmi. E' come se me le sentissi gonfie, ma in realtà non lo sono e mi formicolano.
questi valori sono tali da giustificarei il mio malessere?
Grazie infinite per la disponibilità.