Esami del sangue tiroide

Gentili Dottori
ho fatto recentemente degli esami del sangue per stabilire con esattezza la natura della mia tiroidite. La prossima settimana andrò dall'endocrinologo, nel frattempo vi sarei grata se poteste dirmi qualcosa in merito alle analisi del sangue che vi posto di seguito:

sodio 138 mEq/L
potassio 4,6 mEq/L
calcio 9,4 mg/dL

anticorpi anti recettori TSH - 0,61 U/L
anticorpi TPO >2000,00 IU/ml
anticorpi TG 206,49 IU/ml

T3 libero 2,7 pg/ml
T4 libero 1,06 ng/dl
TSH 15,53 McUI/ml

grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro e' quello di un ipotiroidismo nell'ambito di una tiroidite autoimmune.
Considerato il valore del TSH, va effettuata la terapia sostitutiva con la Tiroxina, seguendo le indicazioni dell'endocrinologo.
E' opportuno effettuare anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.