Risultato esame istocitopatologico agobiopsia tiroide

Spett.le Dottore vorrei un consulto in merito all'ago aspirato effettuato su una formazione nodulare ipoecogena di circa cm 1,4x1 mesolobare anteriore sinistra ,il referto e':
emazie,scarsa colloide e numerosi tireociti,con occasionali incisure del profilo nucleare,disaggregate o in gruppi microfollicolari talora in rapporto a tralci vascolari.Quadro compatibile con proliferazione follicolare indeterminata,per cui e' indicata nodulectomia(C3).
In seguito ad un consulto chirurgico mi e' stata consigliata un'asportazione del lobo sinistro dove ha sede il nodulo,cosa mi consiglia di fare?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, l'indicazione sarebbe per una verifica istologca, da eseguirsi sul pezzo operatorio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta....speravo di poter evitare l'intervento visto che i valori di t3,t4 e tsh sono nella norma.Sono di fabriano(an) conosce qualche centro particolarmente specializzato nelle vicinanze per effettuare l'intervento.Grazie