Adenopatie

Buonasera, avendo notato un lieve gonfiore sotto l'orecchio ho fatto un'ecografia alle ghiandole salivari, ecco il referto: ghiandole sottomandibolari e parotidi di dimensioni ed ecostruttura conservate. Adenopatie ipertrofiche in sede retro/subangolomandibolare del diam max di 29 mm a dx e 23 mm a sn.

Di cosa si tratta mi devo preoccupare? l'ecografo mi ha detto che non è niente di preoccupante, sono semplici ghiandole ingrossate che abbiamo tutti. Anche il mio dottore mi ha continuamente ripetuto che non è niente e che alla palpazione non c'è niente. Allora cosa sono queste adenopatie?
Premetto che sono un tipo ansioso ed ipocondriaco e volevo sapere se c'è qualche relazione tre questa cosa e i linfomi o leucemie.
Spero mi rispondete presto. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32