Allora mi son fatta prescrivere dal medico gli esami da poter fare alla tiroide

Salve Cari Dottori,
Vi scrivo il mio problema spiegandovi da dove è partito il dubbio che io possa essere soggetta a IPOTIROIDISMO.
Settembre 2009 pesavo 56 kg,(sono alta 1.60),mai avuto nessuna fissa per il peso,ero serena con me stessa. Ho cominciato a voler perdere qualche kg e quindi ho cominciato a correre per mezz'oretta 3 volte alla settimana. Fino a che non sono arrivata a pesare,nell'agosto del 2010,a pesare 48 kg. Premetto che ho seguito una dieta my-self nel senso che ho eliminato la pasta e del tutto il pane,non mettevo sale nelle pietanze e facevo 5 spuntini al giorno.Ovviamente mi concedevo anche io qualche strappo alla regola, ma il giorno dopo riprendevo il mio stile dietetico.Ad agosto 2010 vado in vacanza a Tenerife e notai come mangiando di tutto ovvero paella con il pane e con annesso il gelato,al posto di ingrassare,avevo perso 1 kg. Sta di fatto che da fine settembre 2010 ho cominciato ad avere attacchi di fame nervosa,abbuffate..all'inizio non ci davo peso,ma poi le abbuffate erano troppo frequenti finchè non sono arrivata a vergognarmi di me stessa,avevo paura di essere diventata bulimica anche perchè assumevo i lassativi subito dopo le super mangiate. Un giorno parlando con mia nonna mi disse che anche lei, dopo essere tornata da Tenerife, aveva avuto problemi alla tiroide tanto che lei ora prende il Tapazole (se non erro) e mi ha detto che aveva i miei stessi sintomi! Attacchi di fame,nervosismo,tachicardia,sbalzi d'umore,seno gigante....e in più io ho mancanza di ciclo da ottobre 2011. (ho preso la pillola da marzo 2010,BELARA poi KLAIRA e infine YAZ da settembre 2010 e smessa ad ottobre 2011). Unghie fragilissime,capelli che cadono come niente,cute sensibilissima..Allora mi son fatta prescrivere dal medico gli esami da poter fare alla tiroide. Per il momento ho fatto l'ecografia alla tiroide e mi hanno trovato un nodulo di 4/5mm parte dx e ora ho gli esiti della calcitonina che è nella norma,giovedì invece ritiro gli esiti del tsh,ft4,ft3,ecc... Ora,secondo voi. Sono bulimica,c'entra la tiroide,o che? Non ci sto capendo più niente e ora sono arrivata a pesare 58kg. Ed è stremante.
In attesa di una Vs gentile risposta, Vi ringrazio dell'attenzione.

Saluti
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
i sintomi descritti possono indirizzare verso una patologia della tiroide, il risultato delle indagini ormonali sarà dirimente.
In attesa dei risultati, saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo