Prolattina alta con galattorea, gastrite cronica, capelli grassi

Salve, sono una ragazza di 21 anni, e da molti anni soffro di gastrite cronica. Ho fatto numerose analisi allo stomaco e non è risultato nulla se non un leggero reflusso che comunque curo con un antiacido (pariet 20 mg due volte al giorno) e peridon (mezzora prima dei pasti, tre volte al giorno). Prendendo il pariet il bruciore scompare, tuttavia non l'acidità e la nausea, che persistono ogni giorno, indipendentemente dal cibo che assumo, e raramente mi viene lo stimolo della fame; perciò, per la mia inappetenza, ho perso circa 12 kg, arrivando a pesare 43 kg per 1,60 cm di altezza.
Da circa un anno ho la galattorrea, che si accentua notevolmente durante gli ultimi giorni del ciclo con secrezione spontanea, e la mia ginecola mi ha prescritto la pusatilità della prolattina, dalla quale l'ormone è risultato molto elevato: 90 ng rispetto al normale valore di riferimento, in ogni dosaggio. Mi sono sottoposta alla risonanza magnetica senza riscontro di eventuale prolattinoma: l'ipofisi è nella norma. Da aggiungere a tutto ciò è il fastidio nell'avere i capelli grassi, molto oleosi, anche dopo un giorno di lavaggio. Questo accade da poche settimane, premetto di aver sempre avuto capelli molto secchi.
La mia domanda è questa: c'entra in tutto ciò, in qualche modo, la tiroide? Che cosa posso fare per eliminare questi fastidi?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

concordo per lo studio delle tiroide, effettuando il TSH, FT4, FT3 gli anticorpi anti tireoglobulina e anti tireoperossidasi.

la prolattina e la tiroide possono esssere collegate tra loro.

poi ci aggiorni.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi farò prescrivere i suddetti esami e appena saprò gli esiti Vi farò sapere.
Cordiali saluti