Consigli e possibili chiarimento su un'esame alla tiroide

Buongiorno a tutti,vi scrivo per chiedervi un vostro consiglio su un'ETO che ha fatto mia mamma alla tiroide per semplice prevenzione: nel referto è uscito:volumetria globale della tiroide leggermente aumentata.
DAP del lobo destro mm 17,DL mm49
DAP lobo sn 16,DL mm47
Spessore dell'istmo mm6
trachea in asse
L'ecostruttura ghiandolare è diffusamente disomogenea per la presenza di alcune lesioni nodulari,la più voluminosa alla base del lobo sinistro di cm 1,8X1x1,7,leggermente ipoecogena disomogenea con qualche calcificazione intranodulare, al controllo color-doppler questo mostra vascolarizzazione sia periferica che intranodulare. Sempre nel lobo di sn in sede polare superiore e meso ghiandolraesi apprezzano altri 2 piccoli noduli sub-centimetrici leggermente ipo-ecogeni.
A dx in sede polare superiore o medio ghiandolare si aprezzano almeno 3 piccoli noduli sub-centimetrici leggermente ipo-ecogeni.
Bilateralmente si segnalano micro noduli millimetrici distribuiti nelle diverse porzioni ghiandolari. Piccoli linfonodi in sede latero-cervicale bilateralmente di tipo reattivo,ovalari con ilo visibile.Utile valutazione con dosaggi ormonali e clinica ed eventuale rivalutazione a medio e breve termine.
Dopo aver fatto le analisi del sangue con valori:
antigene carcino embrionario 1,60 ng/ml
triodotironina libera (ft3) 3,25 pg/ml
tireotropina (tsh) 1,66 mUI/L
tireoglobulina (tg) 61,8 ng/ml
calcitonina 2,0 pg/ml
antitireoglobulina <0,12 Ui/ml
anti tpo <0,05 Ul/ml
Adesso sono andato a prenotare la visita all'usl,ma sarà fra 2 settimane.Posso chiedervi cosa ne pensate?Se è il caso di fare una visita nello specialista al siù presto o se posso aspettare queste settimane.Vi ringrazio della vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sembrerebbe un gozzo nodulare normofunzionante.
Da valutare l'opportunita' di un esame citologico per agoaspirato.
Al riguardo decidera' l'endocrinologo che La visitera'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto,un cordiale saluto.La ricontatto non appena avrà fatto la visita.