Febbre ricorrente

Gentilissimi..dopo una lunghissima serie di accertamenti (ecocuore,emocoltura, ortopanoramica, esame completo delle urine...ecc...) i medici hanno escluso che io abbia problemi infettivi ma nessuno di loro sa spiegarsi il perchè della mia febbre ricorrente (temperatura che comincia a salire verso le 18,00, supera i 38 gradi attorno alle 20,0-21,00 e poi comincia a scendere per attestarsi attorno ai 36,6).

L'unica anomalia rilevata è questa: io soffro di ipotiroidismo (curato con Eutirox 125) e da quando sono in cura i valori di FT3 ed FT4 sono ottimi ma il TSH e gli ormoni tiroidei sono sballatissimi... Il TSH è e 976..

Il medico di base sostiene che la febbre potrebbe dipendere da questo...e sostiene che dovrei prendere del cortisone..
Secondo voi è verosimile?

Il mio endocrinologo (per il momento sentito solo telefonicamente) lo esclude e pare contrario al cortisone sostenendo che per capire la natura della febbre, io debba fare altri accertamenti..

Voi cosa ne pensate?? io sono piuttosto stanca.. è una tortura avere la febbre da 20 anni!
attendo un vostro parere in merito.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Assolutamente concorde col Suo endocrinologo.
Il valore del TSH, probabilmente e' 9.76.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si..mi perdoni..
I valori sono
FT4= 1,09
FT3= 2,85
TSH=9,76
AHTG= 11,25
ATPO=842,39

Quindi anche secondo lei la tiroide non è "colpevole" della febbricola???

sono disperata e non so più a cosa aggrapparmi..
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, escluderei un coinvolgimento della tiroide.
Va comunque aggiustata la posologia della Tiroxina.
[#4]
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho ritirato gli esami del sangue ieri..vedrò l'endocrinologo giovedì...

La ringrazio per la sua disponibilità.
Anche se a questo punto non so più dove sbattere la testa per questa maledetta febbre..
In questo momento ho 38,2...

contatterò un ematologo (nel caso la febbre fosse collegata alla mia anemia???)...o più "semplicemente" un altro internista...

cordiali saluti
e ancora grazie