Valori tsh ft4 ft3

Salva,
sono una ragazza di 30 anni affetta da Tiroidite di Hashimoto diagnosticata nel 2006 terapia indicata 1 compressa di Tirosint 50mg.Ho partorito da circa 5 mesi il mio secondo figlio.
Durante la gravidanza il valore del tsh è sempre stato regolare però è da quando ho partorito che il valore del TSH mi si è abbassato notevolmente da 0.31 agli ultimi esami effettuati (03/03/2012) TSH minore 0.01mUI/L FT$ 1,60 ng/dL FT3 3,97 pg/mL.Già lo scorso mese avevo effettuao le analisi e il valore del TSH era sempre minore di 0.01 e il mio endocrinologo mi ha modificato la terapia da 1 compressa di Tirosint 50 a a10gocce di Tirosint, però questi valori non sono migliorati.Come mai questi valori si sono cosi abbassati? sembrerebbe una sorta di ipertiroidismo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea teorica, non si possono escludere nell'ambito delle patologie autoimmuni tiroidee, dei viraggi funzionali.
Tuttavia nel Suo caso, almeno per il momento, non mi sembra di riscontrare parametri di laboratorio indicativi di una variazione funzionale della ghiandola.
Una progressiva riduzione del dosaggio della Tiroxina, cosi' come programmato dal Suo endocrinologo, appare come la scelta piu' saggia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia