agoaspirato tiroide

Ho un nodulo alla tiroide di circa 11mm scoperto da una decina di anni e rimasto sempre piu o meno della stessa dimensione. Esami del sangue nella norma. Un anno fa il medico mi aveva consigliato di sospendere l'Eutirox (prendevo Eutirox 75). Sei mesi fa è comparso un altro nodulino di 2-3 mm. Ho ripetuto l'agoaspirato con seguente esito
<
Negativa la ricerca di CTM.
Materiale ematico e colloideo comprendente numerosi istiociti ed
alcuni lembi di tireociti anche in metaplasia oncocitaria.
Reperto citologico compatibile con nodulo colloido-cistico.
>
Vorrei avere un vostro parere sulla terapia e sulla urgenza di una successiva visita di controllo visto che mi è stata fissata tra tre mesi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La presenza di metaplasia oncocitaria, va interpretata come una indicazione chirurgica, per poter ottenere un riscontro diagnostico dall'esame istologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Di Martino la ringrazio molto per la risposta.