Esami di controllo x tiroidectomia

buon giorno, ho avuto i risultati degli esami di controllo mi hanno asportato la tiroide lo scorso aprile adesso assumo x 5 gg 100 di eutirox e 2 gg 75 ed una pastiglia la sera di armolipid il mio peso è 83 Kg ho i trigliceridi piuttosto alti 250mg (35-160) /volume corpuscolare 83,20 (85.00-100.0)/ TSHULTRA 0,317 U/ml (0,350-5.500)/
FT3 2,60 (2,30-4,20) /FT4 1,56 (0,89-1,76) /paratormonePTH 67,2 (14,0-72,0) gli altri risultati sono nella norma.
desideravo chiedere se a Vs. avviso questi risultati sono normali
i trigliceridi così alti sono portati dalla mancanza di tiroide non mangio cibi molto grassi o altro ma questo risultato mi ha lasciato molto perplessa cosa bisogna fare? grazie per l'aiuto e saluti
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Se la tiroidectomia e' stata totale e per una patologia benigna, si puo' pensare di ridurre il dosaggio di tiroxina, considerato il valore nasso del TSH.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta, sì la tiroidectomia è totale la patologia benigna / i trigliceridi alti sono causati dalla mancanza della tiroide? oppure da qualche altro meccanismo cambiato? il volume corpuscolare di 83,20 da che cosa può essere causato?
grazie ancora per l'aiuto e saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
I trigliceridi alti non possono essere imputati all'assenza di tiroide.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in endocrinologia