Esami di controllo x tiroidectomia

buon giorno, ho avuto i risultati degli esami di controllo mi hanno asportato la tiroide lo scorso aprile adesso assumo x 5 gg 100 di eutirox e 2 gg 75 ed una pastiglia la sera di armolipid il mio peso è 83 Kg ho i trigliceridi piuttosto alti 250mg (35-160) /volume corpuscolare 83,20 (85.00-100.0)/ TSHULTRA 0,317 U/ml (0,350-5.500)/
FT3 2,60 (2,30-4,20) /FT4 1,56 (0,89-1,76) /paratormonePTH 67,2 (14,0-72,0) gli altri risultati sono nella norma.
desideravo chiedere se a Vs. avviso questi risultati sono normali
i trigliceridi così alti sono portati dalla mancanza di tiroide non mangio cibi molto grassi o altro ma questo risultato mi ha lasciato molto perplessa cosa bisogna fare? grazie per l'aiuto e saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se la tiroidectomia e' stata totale e per una patologia benigna, si puo' pensare di ridurre il dosaggio di tiroxina, considerato il valore nasso del TSH.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, sì la tiroidectomia è totale la patologia benigna / i trigliceridi alti sono causati dalla mancanza della tiroide? oppure da qualche altro meccanismo cambiato? il volume corpuscolare di 83,20 da che cosa può essere causato?
grazie ancora per l'aiuto e saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I trigliceridi alti non possono essere imputati all'assenza di tiroide.