Tiroidectomia

Gent.mo Dott.
sono una donna di 40 anni che ha subito il 16.04.2008 un intervento di tireidectomia totale prendevo 100 gr. di Eutirox.
Poi subito dopo mi è stato prescritto il mediciale T3 3 volte al giorno ma ero depressa ero aumentato di 9 kili, poi successivamente ho preso l'eutirox da 150 gr. con i seguenti valori:
T3 2,98
T4 2,00
TSH 0,107
Mi è stato il dosaggio a 132,5 nonostante la dieta e il movimento sono rimasto allo stesso peso.
Adesso ho rifatto le analisi e sono le seguenti:
T3 2,50
T4 11,3
TSH 2,50.
Vorrei sapere che sta succedendo, un'altra cosa ho le mestruazioni abbondanti e mi durano più giorni dopo aver subito l'intervento.
Mi può consigliare che cosa devo fare anche per scendere quei 10 kili.
Una mia amica mi dice che con lo stesso caso mio lei ha preso ilo Tapazone dopo l'intervento ed è dimagrita.
Inoltre sono facilmente irritabile e nervosa.
Attendo vostra e-mail.

Maria Rosaria Astore

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Avendo subito una tiroidectomia totale, e' indispensabile seguire una terapia sostitutiva con Tiroxina. in base ai risultati riportati il dosaggio appare ottimale. Non ha specificato perche' e' stata sottoposta a una tiroidectomia totale. Non vedo ad ogni modo relazioni tra l'attuale quadro ormonale tiroideo e i problemi che riferisce.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia