Occlusione della gola

Salve .Ho 43 anni e da diverso tempo ho problemi di vampate di calore e ciclo mestruale abbondante..Ora pero' si e' presentato un problema ancora piu' fastidioso..Mi si chiude la gola ostruendo il passaggio dell'aria ,come se si gonfiasse e ho anche la sensazione che la lingua aumenti di volume..Mi manda letteralmente in apnea.Oltre a cio' per qualche minuto non riesco a deglutire come se tra la lingua e il palato non ci fosse abbastanza spazio e di qualcosa fermo nella gola.Questo tutto accompagnato da una forte tosse,che avviene anche per questo motivo..E' capitato altre volte che mi succedessero questi episodi,soprattutto durante la notte ,ma ora anche durante il giorno.Avevo dato colpa ad una reazione allergica forte,ma credo di doverla scartare.Ho pensato quindi di rivolgermi a lei .Non sara' forse un problema di tiroide?Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da come riferisce il quadro clinico, un'origine tiroidea sembra poco probabile, tuttavia un esame ecografico potrebbe essere d'aiuto.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia