Sessualità tiroide

Soffro di morbo di basedow, attualmente assumo 6 compresse di tapazole da 5 mg. D qualche tempo sto accusando una perdita totale della libido, l'eccitazione sessuale è totalmente scomparsa. Alla scomparsa della eccitazione si associa anche la secchezza vaginale. Questo non costituirebbe un problema se fossi single, ma sono sposata e il fatto che io non abbia - mai - alcuna voglia di avere rapporti sessuali costituisce fonte di discussione quotidiana con mio marito. Vorrei sapere se l'assunzione del tapazole è la causa del calo di desiderio sessuale. In caso positivo, ci sono farmaci o integratori che posso assumere per risolvere il problema? Attendo un Vs. aiuto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
No, non c'e' relazione diretta con l'assunzione del Tapazole.
Da verificare pero' se con l'assunzione del farmaco, non sia andata in ipotiroidismo.
Sarebbe altresi' utile sapere se il ritmo mestruale e' regolare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia