Tiroide,aumento di peso

Sono una donna , ho quasi 42 anni , peso 78,4 kg e sono alta 1,70 m .
Ho problemi di tiroide e dal 2008 sono sottoposta a questa terapia:
-sali di litio , 3 compresse al giorno da 300 mg;
-Eutirox 50 1 cp al giorno dal lunedì al venerdì;
-Eutirox 75 1 cp il sabato e la domenica.
Da quando sto avendo questi problemi il mio peso è aumentato. Come posso fare per perdere peso?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
controlli insieme al suo endoscrinologo i valori di funzionalità tiroidea che, se non in linea, possono avere influenza sul metabolismo corporeo.

Inoltre si consulti con il suo medico curante per una valutazione più complessiva, magari con l'aiuto di un gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it