Pillola e peli

Buongiorno Cari Dottori, per evitare di riscrivere la mia cronostoria vi metto il collegamento al mio precedente consulto:
https://www.medicitalia.it/consulti/endocrinologia/20231-dheas-alto-aiutatemi.html
Sono mesi che ho iniziato ad assumere Yasminelle, per il momento non è cambiato nulla ma questo so che è normale perchè mi hanno detto che per vedere qualche miglioramento (se ci sarà...) bisogna in linea di massima 6 mesi. Spero proprio che qualcosa migliori perchè questa peluria inizia a farmi sentire parecchio a disagio soprattutto quella su zona baffi e mento...Comunque di effetti collaterali con il cambio pillola non ne ho avuti e questo già è positivo.
Il consiglio che vorrei chiedervi è questo: visto che a marzo dovrò ripetere gli esami di controllo per la tiroide secondo voi è opportuno rifare anche il Dheas? Ci sono altri esami che mi consigliate di fare? Vi ringrazio di cuore, buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.le Sig.ra,
innanzitutto vorrei precisare che la pillola estroprogestinica agisce evitando il peggoramento dell'ipertricosi (evita che nuovi bulbi vadano a maturazione sotto lo stimolo degli androgeni) ma non vedrà una riduzione della peluria già presente.
Le consiglierei di rifare tutti gli esami che ha eseguito la volta precedente insieme alla tiroide e aggiungerei: Testosterone totale, testosterone libero, SHBG e androstenedione.

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia

www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Gent.issima Dr.ssa Paglia, la ringrazio vivamente per la sua risposta e per il chiarimento in merito all'assunzione della pillola estroprogestinica. Esistono altri farmaci che possono invece migliorare questa situazione?
Nei prossimi giorni andrò a fare le analisi del sangue ed effettuerò anche quelle da lei consigliate.
Ho una domanda da porre: quando mi furono prescritte le prime analisi ormonali il medico mi disse che non era necessario sospendere la pillola, è vero? Non è che la pillola falsa le analisi e le rende meno attendibili?
Grazie e buon lavoro!