Morbo hascimoto e fertilità

Salve, volevo avere un consulto su una problematica personale.
Ho il cd morbo di hascimoto, malattia tiroidea autoimmune e un problema di fertilità ormai da 2 anni. Tutti i valori /Ft3, Ft4, tsh sono nella normalità, solo le AB antitiroglobuline sono pari a 265 (rif.60), ovvero 4 volte più alti. Dopo quasi un anno, l'endocrinologo mi ha dato l'eutirox 50 mg, congiuntamente la ginecologa mi ha prescritto cardioaspirina + deltacortene per aiutare una possibile gravidanza. La cura eutirox + cardioaspirina + deltacortene mi è stata prescritta per 4 mesi. Vi sembra una cura adeguata per risolvere il mio problema? A che serve esattamente la cardioaspirina? Ci sono delle possibilità che il morbo di hascimoto blocchi la fertilità in qualche modo (anche se secondo la letturatura non ci sono evidenze)? Inoltre aggiungo che mio marito è stato operato di varicocele a marzo.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice, riferendo la terapia con esami tiroidei normali, la funzione tiroidea è ben compensata.
piuttosto, il pizzico di terapia cortisonica e la terapia con aspirinetta vanno valutati sempre con il ginecologo che giustamente, dopo averla visitata, li ha prescritti: desumo che tali indicazioni terapeutiche siano scaturite dall'analisi di tutti i dati clinici e giustamente dal giudizio del collega.
posso immaginare che l'aspirinetta sia stata consigliata per favorire la gravidanza a livello dei primi atti post- fecondazione, cioè pro-impianto, ma è solo una mia ipotesi, che va valutata con i dati clinici della paziente.
corretto,e credo già esegiuito, lo studio congiunto con l'andrologo per la valutazione della fertilità dell'uomo.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola