Linfonodo destro ingrossato(tiroide hashimoto)

Buonasera,
sono andata a fare l'ecografia alla tiroide, come faccio regolarmente da tre anni,in quanto soggetta a tiroide di Hashimoto(autodistruzione tiroidea).
Mi hanno riscontrato un ingrossamento del linfonodo a destra(quello a sinistra è di 9mm) che risulta cresciuto di 0.4mm in quattro mesi.
Quello a sinistra è rimasto uguale.
Quello a destra è ora di 1,6mm.
Mi dicono che devo rifare l ecografia tra sei mesi.
E' normale una crescita cosi' rapida in cosi' poco tempo?
Capita spesso, o puo' essere maligno?
Mi hanno detto inoltre che per capire se è maligno o meno occorre fare un'autopsia, ma è invasivo.
Mi sapete dare qualche info in più?
Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Un linfonodo reattivo innocuo (i linfonodi reagiscono ingrossandosi per molte cause) può aumentare di volume molto di più di quello che descrive in pochissimo tempo. Pertanto stia tranquilla e si fidi dei consigli ricevuti. Se avesse presentato caratteristiche sospette Le avrebbero richiesto senz'altro un controllo in tempi più brevi.

Ma è sicura che Le abbiano detto che occorre fare per un approfondimento una AUTOPSIA e non una agobiopsia ?

Effettivamente l'autopsia.....è un pò invasiva, tant'è che "raramente" la proponiamo !

@(^_______^)@

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com