Linfonodo?

Salve a tutti,

spero di aver scelto la categoria giusta per la mia domanda.
dunque, ieri, toccandomi la parte molle sotto il mento, ho notato una pallina grande quanto una nocciola.
se non spingo troppo forte non sento alcun dolore .
sollevando la lingua non noto nulla di anomalo, o forse non so cosa guardare...non so.
volevo sapere di cosa di potrebbe trattare. come questa pallina me ne escono ogni tanto sotto l'orecchio o destro o sinistro ma in quel caso sento un leggero dolore nel deglutire quindi penso siano le tonsille, ma questa pallina,in quel punto non mi è mai capitato.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo (= i linfonodi reagiscono ingrossandosi).

Nulla di allarmante. Ne parli con il curante che la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com