Linfonodo ascellare dolorante e febbre

Buongiorno,
ho 43 anni ho la connettivite mista da 14 anni, prendo regolarmente medrol e plaquenill, inoltre ho la tirodie di hashimoto in cura con eutirox 3 gg a 125 e 4 a 100.
Da 6 gg ho un forte dolore all'ascella sinistra con gonfiore al linfonodo, sono in premestruo ma da ieri ho febbre a 38,5 solo con un forte mal di testa e nessun sintomo influenzale.
Il dolore a volte si irradia fino alla mano con formicolio.
Ho preso due tachipirina 1000 ed ora la febbre è a 37, considerando che la mia temperatura di base si aggira attorno ai 35,8/36.
Pensavo di effettuare un'indagine più accurata dopo il ciclo ma il mio sospetto è il lupus, può essere qualche campanello di allarme? I miei esami per l'autoimmunità sono stabili da circa 6 anni.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la sintomatologia che lei descrive (dolore all'ascella sinistra con LINFONODO dolorante) lascia propendere per una linfoadenite di verosimile origine batterica. E lascia dedurre che la febbre sia legata alla linfoadenite.

Si rechi dal suo medico Curante per farsi palpare ascella e linfonodo e verificare che una epilazione non abbia provocato una Idrosadenite batterica e questa la reazione del linfonodo drenante. O che addirittura quello che Ella definisce un "linfonodo" non sia un ghiandola sudoripara ascessualizzata.
In tal caso una adeguata terapia antibiotica risolverebbe il caso rapidamente.

Non credo che il suo Lupus si sia risvegliato. Stia tranquilla.
Se vuole mi faccia pure sapere.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Caldarola ,
grazie infinite per il suo consiglio che mi è stato molto d'aiuto.
Infatti da domenica sto prendendo 2 compresse al giorno di Macladin 500 e mi sento molto meglio.
Grazie mille e buona giornata