Bassa statura

salve, ho 17 anni e sono alto solo 170 cm. i miei genitori sono abbastanza alti (180cm e 165cm). Volevo chiedere se ho ancora possibilità di crescere in altezza oppure no. normalmente fino a che età è possibile alzarsi? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
A 17 anni un maschio italiano di solito ha concluso la spinta puberale alla crescita. Dunque, essedo lo scheletro arrivato a maturità, non ci si deve attendere incrementi di altezza.
Cordialità
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante