Conformazione ginoide uomo

Tendo sostanzialmente ad accumulare grasso sulle cosce e sui glutei, cosa che sinceramente vedo accadere maggiormente tra le donne; ho letto che la distribuzione del grasso è da ricondurre a fattori ormonali.
Ora mi domando, per un uomo è normale presentare questa distribuzione del grasso o debbo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Non si deve preoccupare.! questo tipo di distribuzione adiposa detta anche "periferica" o "ginoide" è quella che sicuramente ha un basso impatto sul rischio cardiovascolare (nei pazienti in eccesso ponderale) rischio che invece si accentua quando il grasso si accumula prevalentemente a livello addominale detta anche di tipo "centrale" o "androide".
cordiali saluti

Dr. Santo GENTILE