Digiuno intermittente

Salve, pratico running ora sto eseguendo 15 km al di e 20 il sabato(ultima matatona 27/09/16)
Siccome hi un po' di grasso addominale vorrei sapere cosa ne pensate del digiuno intermittente 16/8 cioè 16 ore di digiuno con allenamento al mattino io ceno alle 20 e pranzo alle 13 allenamento ore 7 oggi il primo giorno!
Può creare problemi fisici ormonali?
2)ho fatto il breath test al lattosio (negativo) e ho fatto le analisi del sangue per le intolleranze su 109 alimenti ed è risultato positivo il latte di vaccino pecora e capra, è vero che quest'ultimo non è attendibile scientificamente?
Ne ringraziarvi per l'attenzione salutò distintamente
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23

Sebbene le ultime evidenze scientifiche possano far ritenere che il digiuno intermittente possa favorire un certo metabolismo magari incline ad indurre una certa longevità, sono evidenze preliminari che meritano certamente riflessione condivisa e conferme su più larga scala, come ogni scoperta in tal senso.

Per ora ritengo che una dieta equilibrata, sostenuta da alimenti ricchi di acidi grassi polinsaturi contenuti nel pesce e nella frutta secca, associata a regolare consumo di fibre prev. idrosolubili e frutta, e carboidrati, non senza attività fisica regolare, sia un compromesso attuale e facilmente attuale in questo momento.

Circa le intolleranze, resta da vedere il quadro clinico complessivo, ad ora non ho elementi per valutare.

Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio dott la ringrazio per aver espresso la sua opinione al mio quesito!
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in endocrinologia