Effetti collaterali da iperdosaggio eutirox

Avrei una curiosità che mi attanaglia e volevo avere da voi un'opinione prima di potermi rivolgere allo specialista che mi segue quando effettuerò il prossimo controllo di funzionalità tiroidea. E' possibile che un aumento della dose di Eutirox e mal tollerata dall'organismo possa provocare anche disturbi gastrointestinali? In estate,dopo due settimane in cui ho iniziato ad alternare due diversi dosaggi nel corso della settimana come prescrittomi (TSH qualche decimo sopra range max prima di aumentare, dopo due mesi era 1.8ca) , ho accusato disturbi gastrointestinali come gonfiore alla pancia,aria,dolore addominale (il quale è stato risolto con una cura antibiotica). Ho assunto l'anticoncezionale precedente avendola dapprima cambiata nello stesso periodo in cui avevo aumentato Eutirox, ma non ho risolto nulla. Gli accertamenti fatti a livello intestinale non hanno evidenziato alcun problema, per cui sono arrivata a considerare l'aumento di Eutirox una possibile causa, cosa che avevo escluso poichè il farmaco non mi aveva mai dato nessun problema.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i valori di TSH e FT4 risultano nella norma, e' difficile ipotizzare relazioni con la sintomatologia riferita.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia