Eutirox e alcool

Salve, ho 24 anni e sono stato operato di tiroidectomia totale nel 2011. Assumo eutirox125 quotidianamente al risveglio (non faccio colazione) e i valori sono nella norma.
Quest'estate andrò in vacanza a Ibiza con degli amici e volevo sapere come regolarmi con l'eutirox casomai la sera dovessi bere qualcosa di alcolico (cocktails o birra ad esempio). Non mi è mai capitato fin'ora ma mi sono sempre chiesto se l'eutirox può essere preso tranquillamente (o invece è meglio non prenderlo) quando la sera prima ho bevuto alcolici o addirittura mi sono ubriacato. Certo lo so che sarebbe meglio evitare sia di bere alcolici che rischiare di ubriacarsi, ma ho 24 anni e dovendo assumere l'eutirox per il resto della vita, credo che qualche singolo caso, prima o poi, possa capitare e voglio sapere come regolarmi in quei casi.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea generale, la Tiroxina va assunta preferibilemte al mattino, a digiuno 30-60 minuti prima della colazione.
Quest'indicazione resta sempre valida.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Di Martino, in generale rispetto sempre questa indicazione, ma vorrei sapere come regolarmi in casi particolari, ad esempio in vacanza a Ibiza (se mi svegliassi di pomeriggio e la sera prima avessi bevuto alcolici). In quei casi è meglio saltare l'assunzione o prendere l'eutirox comunque appena sveglio?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'assunzione della Tiroxina, non va mai saltata.
L'importante e' che lo stomaco sia vuoto da alcune ore, al fine di consentire un ottimale assorbimento del farmaco.
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie mille per la pronta, celere e chiara risposta