Rigonfiamento tra il seno e l'ascella

Buonasera,
ho 26 anni e sono circa 6 giorni che ho un leggero rigonfiamento tra l'ascella e il seno sinistri che al tatto fa male...preciso che tra 2 giorni dovrebbe tornarmi il ciclo ma solitamente nei giorni che precedono le mestruazioni il seno è dolente al tatto ma mai come stavolta...dovrei aspettare a sentire il mio medico curante?Cosa potrebbe essere?Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Capita a volte che alcuni soggetti abbiano particolarmente sviluppato il prolungamento ascellare ed a causa di questa situazione, una porzione di tessuto ghiandolare mammario si trovi nella posizione che lei riferisce dolente e aumentata di volume. La situazione è del tutto normale: ciclicamente la mammella giovanile va incontro ad alterazioni fisiologiche di volume e di tensione, legate a variazioni ormonali, che lei avrà imparato a riconoscere.
Sono sicuro che dopo il prossimo ciclo tutto tornerà alla normalità. Una visita + ecografia potrà confermare la situazione anatomica che, ripeto, è assolutamente normale.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo