Valori analisi in trattamento eutirox

buongiorno e buona domenica .. Sono una donna di 50 anni in terapia con eutirox da circa 15 anni per un ipotiroidismo con formazione di noduli, In tutti questi anni ho sempre assunto eutirox 100 ed ho avuto una buona risposta in termini di riduzione e scomparsa dei noduli.. Faccio controlli annuali con ripetizione esami ed eco. ora ho fatto gli esami a fine maggio che andavano bene anche se l'endocrinologa che mi segue mi ha detto di abbassare una volta a settimana eutirox a 75. Ho fatto cosi per tre mesi, ora ho ripetuto gli esami e la risposta è la seguente: TSH 0.01 FT3 3.3 e FT4 18 ( quando il limite è 17) ed io onestamente anche con 100 non l'ho mai superato.. Vengo da un lungo periodo di forte stress fisico , mentale e lavorativo.. Puo aver influito??? Grazie a chi vorrà aiutarmi in attesa della mia dottoressa..
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta dei dati di laboratorio, in particolare il TSH e l'FT4, e' realistico ipotizzare una ulteriore riduzione del dosaggio della Tiroxina, anche alla luce del dato relativo al peso riportato nella scheda.
E' necessario che ricontatti la collega che La segue per avere conferme in merito.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente!!!!!Buona serata e buon lavoro!!!!