Noduli tiroidei

E' vero che l'assunzione di alga fucus può ridurre i noduli alla tiroide?
Grazie
[#1]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gentile Signora,
non ho chiara documentazione scientifica che possa incoraggiare l'assunzione di alga fucus per far ridurre di dimensioni i noduli della tiroide. Come per ogni altra patologia, è necessaria una corretta diagnosi e un appropriato trattamento. Per i noduli della tiroide il trattamento più appropriato è quello chirurgico con asportazione parziale o totale della ghiandola.
Cordiali saluti