Valori ematici di riferimento vitamina d3

Buongiorno,
sto trovando pareri discordanti sui valori di riferimento del dosaggio della vitamina d3 nel sangue. Potreste cortesemente indicarmi voi un range di valori considerati oggi nella norma?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, é necessario prima di tutto sottolineare che il valore di vitamina D corretto corrisponde al dosaggio della

25 OH Vitamina D e non altre forme.

In base ala scala di valori utilizzati dal laboratorio cui si rivolge i valori normali sono considerati quelli compresi fra

30-100 se misurati in ng/ml
oppure 75 - 250 se misurati in nmol/L

Naturalmente possono esserci alcune variazioni in base alla stagione in cui si esegue l'esame, ma é consigliabile avere almeno il minimo richiesto, anche d'inverno.

Cordialità