Carenza vitamina d

salve,
da ultimi analisi effettuate è emersa una carenza di vitamina d:

25 OH-VITAMINA D3 10,5 ng/ml

< 20 Carente
21 -29 Insufficiente
30 - 100 Sufficiente

il medico curante mi ha prescritto 10 gocce la mattina di dediol e di integrare la dieta con del pesce (sgombro e salmone)

vorrei sapere se tale terapia sia condivisibile per ripristinare velocemente i valori di questa vitamina.
inoltre vi chiedo se e quando rieffettuare le analisi del sangue?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Gentile utente,
Ha fatto molto bene il suo medico a chiederle un dosaggio della vitamina d pur non conoscendo i suoi sintomi non avendoli scritti,e a darle una supplementazione della stessa.
Dato il valore riscontrato un po' bassino io le consiglierei d'accordo sempre con il suo medico di raddoppiare la dose giornaliera e di controllare fra circa 2 mesi : vit.D,calcemia,fosforemia,paratormone.
Cordialmente ,

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr