Carenza di vitamina d

Gentili Dottori,
ho recentemente effettuato un esame del sangue da cui è risultato che ho una carenza di vitamina d. Nello specifico i valori sono:
vitamina d: 12,7 valori normali: 25,00 - 100,00
calcemia: 9,3 valori normali 8,4 - 10,6
Il mio medico di base mi ha prescritto "annister" da assumere 20 - 25 gocce una volta a settimana per 3 - 4 mesi dicendo che se la carenza va avanti per molto tempo potrei andare incontro a iperparatiroidismo secondario, Ma io ho paura di prendere l'annister perché leggo su internet i pericoli associati a esubero da vitamina d e del resto ho paura dell'iperparatiroidismo secondario anche se non ho capito cosa comporta.
Che cos'è l'iperparatiroidismo secondario e cosa comporta?
Che devo fare con l'annister?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Concordo col Suo medico curante, nel correggere la carenza della Vitamina D. Il prodotto prescritto va bene. Circa il rischio di tossicita' e' raro e lo si raggiunge solo con dosaggi molto alti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia