Vitamina d insufficiente?

Buongiorno dottore,ho ritirato le analisi del sangue ed il mio medico dopo un controllo veloce mi ha rassicurato dicendomi che e' tutto a posto.Da un controllo pero' eseguito con calma dal sottoscritto,ho constatato che l'esito della vitamina D e' di 14,8 (25 OH) che,da come vedo nei paramentri,e' molto carente.A fianco non risultano asterischi come di consueto per segnalarne l'anomalia,pertanto chiedo gentilmente a Lei un consiglio.Grazie 1000 e buona domenica.Federico
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente i suoi valori di vitamina D sono scarsi e dovrebbe pertanto a mio avviso iniziare terapia sositutiva. Utile direi consulto endocrinologico per pianificare oltre la terapia follow up nel tempo per prevenire eventuali crolli di tale vitamina D essenziale per una sua futura senilità. saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo,La ringrazio di cuore e provvedero' al piu' presto.Buon lavoro!Salutoni Federico