Funghi contro la tiroidite di hashimoto

Salve,
è da anni che mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto a seguito di valori di Tsh non normali e quindi è da anni che prendo giornalmente la pastiglia di eutirox che ho cominciato a 75mg e ora sono a 100mg. Il tutto mi è stato diagnosticato da un dottore dell'ospedale Sant'Orsola molto bravo di Bologna. Ora, tramite una parente sono venuto a conoscenza di un dottore che, tramite l'utilizzo di 3 tipi di funghi assunti insieme a vitamina c e continuando l'assunzione di eutirox, nel giro di una anno dovrebbe riportare in funzione la tiroide e quindi alla normalità. Si tratterebbe di un ciclo diviso in 4 fasi dove, appunto, tramite l'assunzione di pasticconi a base di questi 3 funghi giapponesi (agaricus, reishi e shiitake) presi giornalmente insieme a vitamina C promette una ripartenza della tiroide che rinizierà a funzionare fino a una completa normalità e consentirà di ridurre l'eutirox fino a 0. Chiedo a voi se potevate darmi un consiglio, se ne vale la pena, se può essere utile, se fanno male alla salute l'assunzione di tutti questi funghi o se tentar non nuoce. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Stiamo alle indicazioni scientifiche e alle relative linee guida.
La terapia della Tiroidite di Hashimoto, laddove vi e' una condizione di ipotiroidismo, e' costituita dalla Tiroxina a dosaggi sostitutivi.
Segua pertanto le indicazioni dell'endocrinologo che la sta gia' seguendo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia