Il dolore al seno

Salve,sono una ragazza di 24 anni.
Dal mese di agosto 2008 ho avuto problemi con il ciclo,ovvero era irregolare ma soprattutto mi durava un solo giorno,e il colore era scurissimo,e avevo dolori fortissimi e abbassamenti di pressione.così sono andata a controllo dal ginecologo che oltre a farmi un’ecografia pelvica dove ha evidenziato che entrambi le ovaie sono multifollicolari.
Allora mi ha prescritto una serie di analisi tra cui gli ormoni tiroidei,e la prolattina gli ormoni tiroidei erano nella norma ma la prolattina era leggermente elevata,ossia 33,00 ng/ml per precauzione il mese successivo ho rieffettuato i prelievi della prolattina ed era aumentata 69,00ng/ml. ho effettuato una RMN con mezzo di contrasto alla sella turcica ma non ha evidenziato nessun problema,infatti non c’erano adenomi.ho fatto un ecografia tiroidea e la tiroide era leggermente ingrossata.
Successivamente al problema del ciclo si è aggiunto quello del seno,ovvero il seno sx si gonfiava il triplo dell’altro e avevo dei dolori lancinanti a quel punto sono andata da un endocrinologo che mi ha prescritto ½ pillola di dostinex due volte a settimana,poi dopo 1 mese ho effettuato il controllo della prolattina e si aggirava intorno ai 80,00ng/ml.cosi il dottore mi ha aumentato le dosi della pillola prima ne prendevo1 intera due volte a settimana,ora 1 intera tre volte a settimana.
Il problema è che la prolattina ha dei picchi elevati al penultimo controllo era 109,04 ng/ml e l’ultima volta 89,00 ng/ml. La cosa che mi preoccupa di più è che da agosto ad oggi sono peggiorato ora ho dei dolori fortissimi al seno che è gonfissimo e ho anche delle secrezioni lattescenti con macchioline di sangue,abbassamenti di pressione,appannamento della vista e il ciclo è sempre più doloroso mi dura un solo giorno. Questo mese tra l’altro non mi è proprio venuto.
Volevo sapere se c’è solo questa cura?e vorrei un consiglio per qualche esame diagnostico in più che potrei fare?
Cosa posso fare per limitare il dolore al seno?ho preso prima delle bustine di brexin,poi l’ananase,poi ancora il mobic,senza avere alcun effetto. Inoltre ho anche delle perdite vaginali dei muchi giallastri che mi accompagnano per tutto il mese.
Grazie infinite per la vostra disponibilità.
Distinti saluti
emilia
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
mi sembra molto strano che l'assunzione di elevate dosi di dostinex anzicchè ridurre i valori di prolattina, li aumentino. E' opportuno eseguire un campo visivo ed affidarsi ad una struttura endocrinologica per approfondire il caso. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo