Antitireoglubulina alta

Buonasera volevo sapere se è possibile alcune cose riguado la tiroide, anni fa feci le analisi per controllarla e mi uscirono alti gli anticorpi della tiroide, il dottore mi fece fare l'ecografia dalla quale non risultò niente e finì tutto lì...mesi fa ho rifatto questi esami e gli anticorpi antireoglubulina si sono moltiplicati per cinque, e dall'ecografia e risultata l'ipocogenicità, sicuramente ho scritto male, l'endocrinologo mi diede l'eutirox ad un dosaggio molto basso, poi mi disse di ripetere gli esami dopo due tre mesi, io questo non l'ho fatto, ed è sicuramente una cosa che devo fare, ma quello che vorrei sapere è questo: la diagnodi è stata tiroidite cronica, e io mi chiedo è la tiroidite di Hascimoto? Mangio abbastanzo e non ingrasso dipende da questo? Ho lieve rigonfiamento sotto il mento e i battiti al minuto sono tra 90 e 95, cmq a prescindere da questi sintomi, io non capisco cosa significa tiroidite cronica. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Limitatamente a quanto riporta, sembrerebbe trattarsi di una tiroidite di Hashimoto.
L'indicazione o meno alla terapia, si basa soprattutto sul quadro funzionale, in tal senso e' importante, in particolare, il valore del TSH e dell'FT4.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia