Propiltiouracile morbo di basedow

Buonasera.
Assumo da due anni propilthiuracile 50 mg al giorno per morbo di basedow. Da mesi i miei valori tiroidei sono normali, fatta eccezione per una residua lieve positività del TRAB.
Non ho mai avuto problemi con il farmaco e tutti i valori da controllare spesso (epatici, emocromo etc) sono nella norma.
Da qualche mese ho una fortissima e continua acidità di stomaco, che a volte si accentua immediatamente dopo l'assunzione del propicil ( a volte tale è il bruciore di stomaco che nn riesco a deglutire nulla, nemmeno la pastiglia).
Vorrei dunque domandare: che si sappia, è possibile una correlazione tra l'assunzione prolungata di propicil e i miei disturbi gastrici?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ci puo' essere una relazione, anche per questo e' preferibile assumere il farmaco a stomaco pieno.
Tuttavia, non e' da escludere un problema, come una gastrite, indipendentemente dal farmaco.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia