Esami del sangue

Buongiorno,
Ho fatto i seguenti esami per cercare di capire perché non riesco a dimagrire:
Dhea 168(34-154)
T3 2,67( 2-4,4)
T4 0,91 (0,93-1,7)
Tsh 3,6 (0,27-4,2)
Cortisolo 4,35 (6,2-19,4)
ACTH 16,2 (7,2-63,3)
Insulina 20,1(2,6-24,9)
La mia dottoressa si e preoccupata x il valore di insulina che ritiene alto. Pero non si e preoccupata del dhea e del t3 che sono fuori parametri. Voi cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Rita Carli Endocrinologo, Diabetologo 63 2
Gent.ma,
i livelli elevati di insulina indicano che lei sta mangiando troppi zuccheri che stimolano il pancreas a produrre insulina per tenere i livelli della glicemia nella norma. Le scorte di insulina nel tempo si esauriscono, portando a diabete mellito franco.
Deve intraprendere una dieta ipoglucidica (moderare introito di dolci, pasta, pane, patate, pizza..) ed eseguire esercizio fisico aerobico (almeno 30 minuti al di' di camminata a passo veloce).
La tiroide potrebbe essere un po' pigra, ma per il momento consiglio uso di sale iodato, verdure (moderando introito di brassicacee) e quando possibile aria di mare. Monitorare gli esami nel tempo.

Cordiali saluti

Dr.ssa ANNA RITA CARLI
Medico Chirurgo
Specialista in Endocrinologia e Diabetologia