Nodulo al fegato

salve,sono una ragazza,ho fatto la tac addome completo senza e con contrasto e la risposta è stata: nel fegato,alla base del 7segmento, in sede sottoglissoniana mediale,formazione nodulare di circa 1cm solida e iperdensa dopo mdc, che,per il limite sovraesposto,nn risulta di univoco significato,necessario completamento diagnostico. Volevo sapere il tutto cosa significa. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Significa che l'ecografia non è in gardo di fornire ulteriori precisazioni sul nodulo riscontrato,
meritevole quindi di ulteriori accertamenti, ad esempio una TAC.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
gentile dottore questa è la risposta della tac! La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cerco di migliorare e perfezionare la mia risposta:

di esami TAC, infatti, ve ne sono di vari tipi:
- tradizionale,
- TC spirale
- TC ad Alta risoluzione
- PET-TC
e via discorrendo,
pertanto il suo esame TC non è stato dirimente,
ciò rende necessario un perfezionamento diagnostico, che, se necessario, può comportare anche la necessità di epatobiopsia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
chiedo scusa non avevo capito! Cosa sarebbe l epatobiopsia?comunque sia nulla di preoccupante,potrebbe essere un angioma? La ringrazio davvero. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile, e potrebbe rendersi utile una valutazione color-Doppler.

Per questo vorrei dirle di stare tranquilla e far gestire il percorso diagnostico di approfondimento ad un bravo gastroenterologo di sua fiducia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
la ringrazio di cuore per le risposte
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
la ringrazio davvero!mi ha sempre risposto e l apprezzo moltissimo! Cordialmente
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Grazie, :-)