Esame ormoni, seborrea, peluria eccessiva

Gentili dottori,
ho effettuato una visita endocrinologica per seborrea al viso, acne eccessiva e continua e peluria diffusa sul corpo e mi sottoporrò a breve a un esame per controllare i valori degli ormoni. Non ho ancora avuto modo di approfondire con l'endocrinologo, vuole prima avere i risultati ovviamente, accennava a una possibilità di cura grazie al controllo degli ormoni ma ha anticipato che potrebbero esserci anche degli effetti negativi. Vorrei sapere, in generale, le modalità, e se effettivamente potrebbero esserci conseguenze negative.
Purtroppo la seborrea al volto mi causa notevoli problemi che anche numerosi dermatologi non hanno potuto curare. Vi ringrazio.
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
potrebbe trattarsi di un iperandrogenismo che,se individuato potrebbe essere trattato . A seconda della terapia vanno presi in considerazione,come per qualsiasi altro farmaco,delle controindicazioni e dei possibili effetti indesiderati che in genere sono non gravi.E' opportuno però considerare a questo proposito che l'iperandrogenismo è una "malattia" e come tale va trattata,anche se all'apparenza è soltanto causa di un danno estetico.

cordiali saluti

vittoriopullano2013

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia