Esame ormoni, seborrea, peluria eccessiva

Gentili dottori,
ho effettuato una visita endocrinologica per seborrea al viso, acne eccessiva e continua e peluria diffusa sul corpo e mi sottoporrò a breve a un esame per controllare i valori degli ormoni. Non ho ancora avuto modo di approfondire con l'endocrinologo, vuole prima avere i risultati ovviamente, accennava a una possibilità di cura grazie al controllo degli ormoni ma ha anticipato che potrebbero esserci anche degli effetti negativi. Vorrei sapere, in generale, le modalità, e se effettivamente potrebbero esserci conseguenze negative.
Purtroppo la seborrea al volto mi causa notevoli problemi che anche numerosi dermatologi non hanno potuto curare. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
potrebbe trattarsi di un iperandrogenismo che,se individuato potrebbe essere trattato . A seconda della terapia vanno presi in considerazione,come per qualsiasi altro farmaco,delle controindicazioni e dei possibili effetti indesiderati che in genere sono non gravi.E' opportuno però considerare a questo proposito che l'iperandrogenismo è una "malattia" e come tale va trattata,anche se all'apparenza è soltanto causa di un danno estetico.

cordiali saluti

vittoriopullano2013