Problema di ginecomastia

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, fin da piccolo sono sempre stato in sovrappeso avendo anche un problema di ginecomastia. Da due anni ho cominciato a praticare bodybuilding ottenendo ottimi risultati e risolvendo anche abbastanza il problema della ginecomastia.. Non è che mi dia molto fastidio ma è solo quando indosso t-shirt che si vede questa sporgenza che non mi piace molto e che rovina anche la forma del pettorale, mentre quando sto senza maglietta non mi da alcun fastidio. Alcune persone del settore mi hanno consigliato un integratore (PES Erase) che avrebbe la funzione di inibire gli estrogeni. Personalmente vorrei un parere da voi esperti su questo prodotto che mi è stato consigliato.. Potrebbe essere utile? Darebbe problemi per la mia età? Da problemi di rebound una volta sospesa l'assunzione?
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Il percorso corretto prevede una visita endocrinologica per individuare le cause della ginecomastia(problemi ormonali,assunzione di farmaci, etc..).Successivamente saranno valutate le opzioni terapeutiche.Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica