Tiroide e integratori

Salve! A motivo di un nodulo tiroideo prendo l'Eutirox in misura di 0.35. Un integratore contente una dose di 150 mg. di fenilalanina potrebbe essere controproducente? Premetto che la mia tiroide funziona normalmente è l'Eutirox lo prendo solo per tenerla "tranquilla" e farla lavorare meno.
Vi ringrazio anticipatamente e vi invio cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
francamente non comprendo perchè Ella ricorra ad un integratore di fenil alanina!
La medesima tra le altre cose è un precursore della Tirosina a sua volta precursore degli ormoni tiroidei e delle catecolamine....
Cui prodest? Chi l'ha consigliata?

Probabilmente Ella assume una compressa di Eutirox da 0,25 (non da 0.35) mcg per inibire, via feedback negativo, la secrezione di TSH da parte dell'Ipofisi e mettere la ghiandola in riposo funzionale.

La fenil alanina le serve a nulla.
Cordiali saluti a lei.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta! Nel contempo volevo comunicarle che la fenilalanina, insieme al tamarindo e all'olio di semi di lino, è un componente di un integratore atto a rinforzare e rigenerare i capelli. Dato che la fenilalanina è un precursore della tirosina, come gentilmente mi ha spiegato Lei, non vorrei che andasse ad interferire con il funzionamento della mia tiroide che ha già dei problemi.
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
non usi integratori per capelli che servono solo ad arricchire le case produttrici.
Faccia una dieta varia e completa di tutto e se ne gioverà molto di più.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!