Ginecomastia saltuaria unilaterale

Salve dottori,vorrei sapere come mai mi si gonfia,al tatto, tanto da farmi male il capezzolo destro,questo capita periodicamente...magari è qualche scompenso ormonale??? A chi mi devo rivolgere ad uno specialista o basta il medico di base??? Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comincerei dal medico di base per formulare una diagnosi che ancora non c'è.

Il passo successivo potrebbe essere una ecografia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato esami del sangue e ormonali della tiroide,sono tutti normali,il mio medico di base nn ha dato importanza al doloretto che avevo al capezzolo destro dicendo che é una cosa momentanea,ora le chiedo,cé qualche esame per vedere in modo più approfondito il livello di ormoni come il testosterone? Potrebbe dipendere da qualche alterazione di questo? Mi dica lei,grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non faccia altri esami. Potrebbe essere utile una visita endocrinologica con tutta calma.