Ecografia tiroide

Ho effettuato un'ecografia del collo, ed è risultato che "la tiroide è in sede leggermente aumentata di volume a struttura disomogenea per la presenza di piccoli noduli ipoecogeni con diametro compreso tra 3 e 6 mm circa. Non evidenti linfoadenomegalie".

In base a questo risultato, unito al fatto che negli ultimi 2 anni ho preso circa 12kg ( apparentemente senza motivo e che nonostante i tentativi di dieta e attività fisica non sono riuscita a smaltire), mi consigliate di eseguire altri esami? Dovrei preoccuparmi per questi noduli? Grazie in anticipo a chi vorrà sciogliere i miei dubbi, con il limite della consulenza a distanza ovviamente.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
l'ecografia tiroidea effettuata non pone in essere particolari alterazioni degne di nota
tuttavia vista la disomogeneità segnalata sarebbe corretto eseguire almeno il dosaggio del TSH per valutare la corretta funzione ghiandolare
comunque non si rileva nulla di particolarmente preoccupante
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche