Ecografia tiroide

Salve, ho effettuato un'ecografia del collo per tiroide di hashimoto e questo è il referto: "La tiroide presenta normali dimensioni con diffusa disomogeneità ecostrutturali ed aree pseudo nodulari di varie dimensioni in accordo con quadro riferibile ad esiti flogistici come risulta dall'inquadramento clinico -terpeutico in atto. e' visibile un lieve incremento al color-Doppler.Normale lo spessore istmico. Trachea in asse. non sono visibili tumefazioni linfonodali latero cervicali. normale volume, morfologia e struttura delle ghiandole parotidi e sottomandibolari dei due lati."
vorrei cortesemente sapere se è tutto nella norma visto che soffro di tiroide di haschimoto curata coneutirox 75.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Francesca Garino Endocrinologo, Diabetologo 90 8 1
Buongiorno,
le alterazioni descritte nel referto dell'ecografia sono assolutamente tipiche della tiroidite di Hashimoto; in particolare le "aree pseudonodulari" non sono noduli, bensì il risultato della disomogeneità prodotta dagli anticorpi che aggrediscono la tiroide (che quindi alterano la struttura della tiroide e possono far sì che funzioni meno del dovuto, che è il motivo per cui assume l'Eutirox).

Dr.ssa Francesca Garino
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
france.garino@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazo molto per la risposta.
Un saluto