Ipotiroidismo tsh alto ecografia

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, da mesi accusavo irregolarità mestruale, sonnolenza, sbalzi di umore, cosi il mio medico curante mi ha consigliato di controllare la tiroide: ecco i risultati:

TSH
(met. chieroluminescenza) 5,03 con valori di riferimento 0.30-4,50

FT3 3,59 (2.50 - 5.20)

FT4 1.19 (0.80 -2.20)

CORTISOLO 9.74 (4.3 - 27)

Farò il consulto con un endocrinolo venerdì prossimo, tuttavia essensdo un tipo molto ansioso vorrei sapere qualìè la procedura da seguire? occorre fare altri esami? un ecografia?
Il fatto che il tsh sia di poco superiore rende la cosa meno preoccupante? è possibile dare una cura per prevenire e quindi evitare che la cosa peggiori?
ringrazio per un eventuale risposta.

Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In considerazione del lieve incremento del valore del TSH, possibile espressione di una tiroide che inizia a funzionare leggermente di meno, potrebbe essere utile integrare le indagini, col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico.
Valutazioni che fara' l'endocrinologo che consultera' a breve.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia