Sete abnorme

Gentili specialisti .
Da circa una settimana provo una sete abnorme a tratti insopportabile e molto irritante.
La prima volta è accaduto a due ore da una sessione di nuoto, è proseguito nei giorni successivi ad oggi. E' una sensazione veramente mai provata prima. Urino normalmente direi per quanto bevo, bevo 5/6 lt di acqua al giorno. Accompagna la sete un forte calore sporadico tipo vampata a livello delle scapole o del petto o dell'addome.
Il medico di base mi ha detto "non so che dire" e mi ha mandato a fare esami del sangue e delle urine con funzionalità epatica e renale.
Cercando delle risposte su web noto che avrebbe potuto farmi fare anche quelli del sodio dell'ormone adh e osmolarità.
Sono fumatrice da 20 anni anche se negli ultimi sei anni molto moderata. 3 anni fa feci una lastra ai polmoni. Quali esami posso richiedere tempestivamente per capire la causa di questo problema. Non voglio andare avanti settimane rilanciando in prove, voglio fare tutto subito il necessario. Spesso soffro di ritenzione idrica nei giorni precedenti il ciclo mestruale, ma mai mi era capitata una sensazione così.
Grazie per il vostro cortese parere
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Non sarà diabete mellito ? Oppure potrebbe esserci un problema di diabete insipido , da carenza di adh . 5-6 litri di acqua al giorno non sono pochi.
si faccia prescrivere al più presto tutti gli accertamenti del caso.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato