Amidiorone problema

Salve,
recentemente (due mesi) sono stata operata di DIA (difetto interatriale), ho assunto per 10 anni dopo un intervento alla tiroide l'eutirox da 50mg controllando spesso il livello degli ormoni e tutto è sempre stato nella norma. Premesso che dopo l'intervento al cuore mi è stata data come terapia l'amidiorone da 200mg 1 compressa al giorno, adesso dopo un controllo mi ritrovo il valore TSH a 17. L'intervento di tiroide non è stato totale mi hanno esportato solo metà. I sintomi che ho sono:
stanchezza, gonfiore e non riesco a dormire.
Secondo voi cosa posso fare nell'immediato? Ovviamente appena possibile mi rivolgerò allo specialista. Sono preoccupata.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'Amiodarone, tra le altre, ha un'azione sulle desiodasi, enzimi che convertono la T4 a T3. Per tale motivo in casi simili si può' osservare un aumento del TSH, espressione di un cattivo compenso funzionale. Se non altrimenti sostituibile l'Amiodarone, va adeguato il dosaggio della Tiroxina. E' indispensabile che ne parli con l'endocrinologo che La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia